
- Questo evento è passato.
11/06/2019 Messer Chups / Surfin Naviglio / Otta Deejay
martedì 11 Giugno 2019 @ 21:00 - 02:00
UNICA DATA ITALIANA! Psychobilly Italian Attack è lieta di presentarvi i Messer Chups! Band in attività da più di 15 anni, di San Pietoburgo, in arrivo dal tour Americano con tappa allo storico ‘W Las Vegas’ atterrano in Europa con il loro Surf & Rock’n’Roll e saranno proprio a Milano al Barrio’s Live Martedi 11 Giugno!
Ps. A Luglio faranno da spalla al Tour degli Stry Cats!!!
Ad aprire il concerto i Surfin’ Naviglio, lo dice proprio il nome, di Milano, esistono da 2 anni, ma sono musicisti con una passione per i Sixties il Surf & Rock. Stanno suonando ovunque ed anno aperto il Live dei Midnight Kings recentemente. Prima durante e dopo il sottofondo musicale del vostro Otta deejay alias PsychoDj.
INGRESSO 10 Euro.
– MESSER CHUPS: While Messer Chups’ mostly instrumental sound is hard to neatly categorize, it’s safe to say that it would be embraced by fans of rockabilly, horror punk, vinta…ge surf records, Italian slasher films, My Life with the Thrill Kill Kult, Pulp Fiction, lounge music, the theremin, The Cramps, and the theme song from The Munsters. Their catchy music combines surf, vintage Russian melodies, rare film samples from the 50s and 60s, scratchy historical recordings, and lounge loops. Live, they explode with garage-punk intensity, all played against a video-collage backdrop of mid-century trashy cult and horror movie clips featuring Russ Meyer and Ed Wood, and superstars like Vampira and Bela Lugosi in a zombie mash-up.
– SURFIN NAVIGLIO: I “Surfin’ Naviglio” sono una band Surf Rock strumentale di Milano formata nel 2018.
La band nasce su idea di Mattia Dambrosio (chitarra solista) con l’intento di render omaggio a quello che sono stati gli anni ’60, il Surf Rock, il sole e le onde ma senza dimenticare le cose che lo circondano quotidianamente, le strade, i palazzi, la nebbia, i B-Movies ed ovviamente il Naviglio.
La line-up viene completata dai tre compagni di viaggio Alessandro Maderna (chitarra ritmica), Andrea Bonzini (batteria) e Carlo Uberti (basso).
Le icone a cui si ispirano sono Dick Dale, Link Wray, The Ventures tanto quanto Brian Setzer, The Cramps, The Mummies fino ad arrivare alla psichedelia.
La band unisce l’attitude garage/shock punk ad una sonorità melodica tradizionale e lo spettacolo che presentano “The Guitar & Twist Show” è un tuffo nella musica strumentale a suon di reverberi e vibrati dove è impossibile non ballare.
La band si è esibita in diversi locali ed eventi di punta Milanesi come il Rock ‘n’ Roll (Trashick), Cox 18, Mr. Fantasy, Ostello Bello, Eterotopia etc.
I ragazzi registrano nel Marzo 2019 una Demo di quattro pezzi ed al momento sono pronti ad entrare in studio per lavorare al loro primo disco (full-lenght).
Attualmente la band sta organizzando diverse date nel periodo estivo, soprattutto sulla riviera Romag
https://www.facebook.com/events/685569341876407/