Swing in Verona

Eventi Swing a Verona e non solo. Non è il tempo dell’orologio la linfa vitale del jazz. È il tempo di Swing!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Martedì in Swing

martedì 25 Giugno 2019 @ 21:30 - 00:30

TODOMODO e Bassano Swing Out organizzano tutti i MARTEDI’ estivi una serata di musica e ballo incentrata sulla pratica del Lindy Hop, la social dance che ha letteralmente rivoluzionato usi e costumi della società americana ed europea negli Anni Venti/Quaranta.

Se già ami lo swing, se non lo conosci ma ne sei incuriosito, se vuoi ballare, divertirti e socializzare, questo è l’appuntamento che fa per te!

Spaziando tra le note dei grandi classici e le moderne interpretazioni dello swing internazionale, rivivremo assieme l’atmosfera di inizio secolo scorso, in Villa Angaran San Giuseppe a Bassano del Grappa (VI).

Si balla all’interno della Villa, nel grande salone al pianterreno situato proprio di fronte al parco. Le serate sono quindi garantite anche in caso di condizioni meteo avverse.

TODOMODO – All’interno della Villa e del suo parco, si intendono sviluppare, promuovere e sostenere attività aperte a tutta la cittadinanza unite ad attività di tipo educativo, formativo, lavorativo che siano in sintonia con lo spirito del luogo e delle organizzazioni che lo hanno in custodia. Questo perché la Villa non resti un riferimento monumentale inamovibile, bensì, come il Pictor della storia di Hesse, sia sempre in grado di trasformarsi, rianimarsi e partecipare costantemente al divenire del territorio. La volontà e quella di promozione di percorsi, caratterizzati da forti elementi di dignità, legalità e bellezza, in ambito lavorativo, abitativo, di inclusione sociale e di sostegno e accompagnamento a disabilità e disagio sociale e familiare di varia natura:
– coinvolgimento attivo delle persone in difficoltà nei suddetti percorsi;
– contaminazione con la cittadinanza e la comunità locale negli spazi della Villa e nei percorsi attivati;
– promozione di laboratori lavorativi di alta qualità in grado di auto sostenersi economicamente;
– promozione di un’etica e visione produttiva Community Oriented sotto l’aspetto sociale, economico, ambientale.

Todomodo

BASSANO SWING OUT nasce nel settembre 2014, dall’idea stralunata ma allo stesso tempo ambiziosa di raccogliere sotto un unico cappello le realtà del ballo swing e nello specifico del Lindy Hop, a quel tempo già presenti ma ancora poco visibili sul territorio a cavallo delle province di Vicenza, Padova e Treviso.
Quella che all’inizio appariva come un’impresa affatto semplice, è andata via via concretizzandosi grazie alla passione smisurata del gruppo originale di lindy hoppers bassanesi che tanto si sono adoperati e si stanno tuttora prodigando per far conoscere il ballo, la musica e in generale la cultura della Swing Era. A loro si sono progressivamente aggiunti tanti altri appassionati, ed il progetto di Bassano Swing Out è stato accolto e condiviso da diversi gruppi che hanno contribuito a far si che il movimento swing del nord-est sia divenuto uno dei più attivi in Italia
Per approfondimenti www.bassanoswingout.it

https://www.facebook.com/events/669396090171892/?event_time_id=669396100171891

Dettagli

Data:
martedì 25 Giugno 2019
Ora:
21:30 - 00:30
Sito web:
https://www.facebook.com/events/669396090171892/?event_time_id=669396100171891

Organizzatore

Bassano Swing Out
Email
noreply@facebookmail.com

Luogo

TODOMODO