
- Questo evento è passato.
The Peawees // Arci Festa 2019
sabato 6 Luglio 2019 @ 22:00 - 23:30
Grazie a cinque album e svariati singoli pubblicati nel corso della propria carriera, The Peawees – storica band di La Spezia – sono diventati un punto di riferimento per la scena rock & roll internazionale. E dopo oltre 20 anni on the road, non smettono di sorprendere con il proprio personalissimo stile, un mix di rock & roll, R&B, garage, soul e punk rock. Stupefacenti dal vivo, hanno suonato in tutta Europa e negli Stati Uniti condividendo il palco con leggende del calibro di Sonics, Damned, Dictators, Radio Birdman e Dwarves.
I Peawees sono tornati nell’autunno 2018 con un nuovo album: “Moving Target”, 10 canzoni ispirate dal wall of sound di Phil Spector, dai gruppi femminili degli anni Sessanta, dal groove dei Sonics e dall’eclettismo dei Clash. Pezzi carichi di chitarre jingle-jangle, pianoforte incandescente, un ritmo irresistibile e un song-writing micidiale. Impossibile stare fermi. Canzoni come “As Long As You Can Sleep”, “Walking Through My Hell”, “Justify” e “Stranger” vi scalderanno cuore, anima e corpo, trascinandovi in un party memorabile. Ascoltate questi pezzi, amateli, sudateli, viveteli. Perché in questo disco c’è tutta l’energia di cui avete bisogno. Il rock’n’roll è tornato, i Peawees lo hanno riportato al furore delle origini e “Moving Target” è l’album di cui non potrete più fare a meno.
I Peawees sono Hervé Peroncini (voce e chitarra), Carlo Landini (chitarra), Fabio Clemente (basso) e Tommy Gonzalez (batteria).
INFO
Arci Festa è aperta tutte le sere dal 4 luglio al 4 agosto da giovedì a domenica (chiusa lunedì, martedì e mercoledì).
Lo stand gastronomico apre alle 20.00; inizio concerti alle 22.00
Tutti i concerti sono gratuiti!!!
More info: www.arcimantova.com
LA CUCINA
Ecco alcune delle nostre specialità: maccheroni al torchio con stracotto o verdure, risotto alla mantovana, cous cous (made in Papacqua), picanha e costata di manzo, grigliata alla Te Brunetti, gnocco fritto di Gonzaga e le birre artigianali del Luppolajo, tra le quali la Boomerang Pils, il cui ricavato servirà a finanziare il progetto “Generazione Boomerang”.
GLI SPONSOR
Si ringraziano per il contributo Coop Alleanza 3.0, UnipolSai Assicurazioni Spocci e Malagola Snc, Renato Cocconi, Caffè Carraro, Froneri Motta e Arci Lombardia. Rassegna di world music realizzata con il sostegno del Comune di Mantova.
https://www.facebook.com/events/336713527234850/